Viaggiare è….libertà!!!

img_0031

 

Viaggiare è sinonimo di libertà;

C’è chi viaggia per lavoro, chi per hobby, chi per dimenticare o chi come me, viaggia per esplorare se stesso.

Può sembrare una banalità, ma io (spero di non essere l’unico, altrimenti è preoccupante), ogni volta che viaggio, anche solo a pochi chilometri di distanza dalla mia città, scopro una sfaccettatura di me stesso che non conoscevo. So benissimo che quando si esplora un confine la prima cosa che si carpisce è la cultura delle persone che vi risiedono, ma questa volta vorrei soffermarmi in modo quasi egoistico su quello che un viaggio può dare a noi stessi.

Ma perché riusciamo a dare il meglio di noi quando siamo in giro per il mondo? Perché quando si passa il proprio tempo nella solita routine di tutti i giorni ci si sente come anestetizzati e privi di ogni motivazione nel voler conoscere se stessi? Ve la do io la risposta! Quando viaggiamo siamo LIBERI! Privi di ogni barriera culturale o ansiosa (cosa che a me la routine regala spesso).

La foto che vedete, ad esempio, è stata scattata durante un mio viaggio in Argentina, e credo non ci sia immagine migliore (seppur scattata con un telefonino) che possa esprimere il concetto visivo di libertà; l’orizzonte non è una minaccia, ma è solamente un traguardo da raggiungere senza nemmeno troppa fretta.

Il consiglio che vi do in questo articolo, non tanto per ottenere mi piace o che altro, è quello di viaggiare, anche solamente nel paesino limitrofo al vostro, ma fatelo! A beneficiare di ciò non sarete solo voi, ma anche il lato di voi che ancora non conoscete.

 

Auguri di buon Natale a tutti, Ci risentiamo il 28/12/2016 😀

Matteo.

7 pensieri su “Viaggiare è….libertà!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...